Roma/Musica
8:15 am, 1 Dicembre 17 calendario

Gianna Nannini, il tour parte da Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA “Inondiamo il mondo di colori, inondiamo il mondo di canzoni”. È il leit-motiv del “Fenomenale Tour” di Gianna Nannini, al via domani alle 21 dal Palalottomatica. La tournée  inizia a pochi giorni dalla pubblicazione di “Amore Gigante”, uscito a fine ottobre a quattro anni dal precedente “Inno”.
L’album comprende 15 nuove canzoni che confermano il grande talento della Nannini nel mettere insieme l’energia del rock e la melodia.
La cantante senese, insieme ai produttori Will Malone, Alan Moulder e Michele Canova Iorfida, ha dato al disco una grande omogeneità di suoni, andando dritta al cuore della musica ed eliminando inutili leziosità.
Ad anticipare l’album è stato il singolo “Fenomenale”, un brano che a poche settimane dall’uscita già vanta oltre due milioni di visualizzazioni ed è dal primo giorno ai vertici della classifica dei brani più suonati in radio.
Nel concerto romano la cantante presenterà gran parte delle canzoni del nuovo disco, ma non mancheranno naturalmente i classici di una carriera iniziata nella seconda metà degli anni ‘70 e che ha avuto una rapida accelerazione nel 1979 con “America”, brano inserito nell’album “California”.
STEFANO MILIONI

1 Dicembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo