Torino/Musica
8:00 am, 29 Novembre 17 calendario

“Vale la pena” cantare insieme a Roy Paci

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Per sua stessa ammissione, non sa stare lontano dal palco. È ben felice, quindi, Roy Paci, di aver ripreso la strada del tour coi suoi Aretuska, domani sul palco  dell’Hiroshima (ore 22, euro 15). 
In scaletta ci saranno i brani dell’ultimo cd intitolato “Valelapena”.
«Ci ho lavorato per tre anni, con un produttore nuovo e l’aiuto di amici come Daniele Silvestri – spiega Roy – e ne è uscito un lavoro d’ampio respiro, più pensato. Ci sono elettronica, sperimentazione, più parti cantate, generi e lingue che si mescolano».
Adesso la prova del fuoco, il concerto: «È senza dubbio una sfida, ma stimolante. Sarà un live rinnovato nei suoni, ma sempre fedele a quei principi che hanno contraddistinto la nostra carriera: alta qualità musicale, impatto sonoro identitario e tanto divertimento, sopra e sotto il palco». 
In alternativa, ecco da oggi a domenica la decima edizione del Jazz:Re:Found, il festival dedicato interamente alla musica e alla cultura black, in programma al Supermarket e in altri spazi. 
In cartellone ci saranno i concerti di Cory Henry, James Senese e dei Napoli Centrale, Casino Royale, Goldie, Moses Boyd e Tama Sumo (info: www.jazzrefound.it).
DIEGO PERUGINI

29 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo