Torino/Musical
8:00 am, 28 Novembre 17 calendario

Il musical Mamma Mia sbarca al Teatro Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Una nuova versione in italiano di uno dei musical più amati al mondo, “Mamma Mia!”, diventato nel 2008 anche un film di successo con Meryl Streep, sbarcherà, da stasera al 3 dicembre, al Teatro Colosseo firmata dal regista Massimo Romeo Piparo.
Sul palco tre attori amatissimi dal grande pubblico come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, la rivelazione del musical italiano, Sabrina Marciano, protagonista di un altro acclamatissimo musical come “Billy Elliot”, e altri trenta artisti trasporteranno gli spettatori su un’incantevole isola greca del Mediterraneo.
Qui si vivrà una storia che racconta l’amore giovanile accanto a quello maturo, indagando grandi sentimenti come l’amicizia e il rapporto tra madre e figlia, al ritmo delle mitiche canzoni degli ABBA suonate dal vivo dall’orchestra.
Il tutto in una scenografia molto suggestiva con un pontile sospeso su vera acqua di mare, una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. Per ricreare questa magica atmosfera, infatti, saranno utilizzati ben undicimila litri di acqua, pedane girevoli e una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu. «“Mamma Mia! –  confessa Massimo Romeo Piparo – è uno di quei musical che si sogna un po’ tutta la vita, soprattutto per chi come me è cresciuto sulle note degli Abba. Uno spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Una favola in cui a vincere è l’Amore con la maiuscola, quello di una figlia per il proprio Padre, e l’ineguagliabile amore di Mamma» (Info: teatrocolosseo.it).
ANTONIO GARBISA

28 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo