NORD COREA
10:45 pm, 28 Novembre 17 calendario

Altro missile, può colpire ovunque negli States

Di: Redazione Metronews
condividi

Nuovo lancio di un missile balistico intercontinentle da parte della Corea del Nord: il vettore ha percorso solo 1.000 km ed è caduto ad 250 km dalle coste occidentali giapponesi, ma anche questa volta – secondo Fox News – ha seguito una traiettoria quasi verticale che l’ha portato a superare i 5.000 km di quota all’apogeo, mentre normalmente il picco della parabola seguita dagli Icbm è in media di 1.200 km. Rettificando la traiettoria si tratta di un missile in grado di colpire tutti gli Usa.
Trump. “Ce ne occuperemo e sapremo gestire la cosa”. Così il presidente Usa Donald Trump ha commentato il nuovo lancio di Pyongyang.
Tokyo e l’Onu.  Il premier giapponese Shinzo Abe ha denunciato come “un atto di violenza che non potremmo mai tollerare” il lancio del più potente missile balistico intercontinentale (Icbm) da parte della Corea del Nord.  Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud hanno richiesto la convocazione d’urgenza del Consiglio di Sicurezza Onu per affrontare la crisi dell’ennesimo lancio di un missile balistico intercontinentale (Icbm), il piu’ potente di sempre. La riunione sara’ presieduta dall’ambasciatore Sebastiano Cardi perche’ l’Italia e’ presidente di turno dell’organo esecutivo del palazzo di vetro

28 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo