Roma
10:34 pm, 21 Novembre 17 calendario

Bufera in Ama Bina si dimette

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Riprende il valzer delle poltrone all’interno dell’amministrazione capitolina.
Dopo 10 mesi Stefano Bina ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato da Direttore generale di Ama, per «motivi strettamente personali», come scritto in uno scarno comunicato ieri mattina, nel quale si legge: «Il Presidente e Amministratore Delegato Lorenzo Bagnacani ringrazia, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, l’ingegner Bina per il lavoro svolto ed assume, a partire da oggi, le responsabilità ad interim della direzione generale».
L’addio di Bina era in realtà nell’aria, e riflette le tensioni tra lui e l’ad Bagnacani sulla gestione dei rifiuti e della municipalizzata. Anche il rapporto con l’assessora all’Ambiente Pinuccia Montanari (che ieri ha ringraziato Bina per il lavoro svolto in Ama) non era stato semplice. La stessa Montanari si era lamentata con Beppe Grillo per la situazione trovata nella Capitale per quanto riguarda la pulizia delle strade.
Bina è il secondo dg ad abbandonare l’Ama nel corso dell’amministrazione Raggi. Il primo era stato Alessandro Solidoro, che si era dimesso nel settembre 2016.
PAOLO CHIRIATTI

21 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo