NICK CAVE/Kerry Brown
12:01 am, 8 Novembre 17 calendario

Nick Cave la musica è d’autore

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle figure più rappresentative della scena rock contemporanea stasera dalle 21 al Palalottomatica. Nella Capitale si chiude il tour italiano di Nick Cave, poliedrico artista australiano, che si è fatto conoscere in tutto il mondo per il carattere sperimentale delle sue canzoni, nelle quali convergono generi apparentemente molto lontani fra loro, dal punk al blues.
Nato nel 1957 a Warracknabeal Cave è autore di brani attraversati da un fortissimo senso religioso e da temi quali la redenzione, l’amore perduto e l’angoscia esistenziale, interpretati dalla sua inconfondibile e profonda voce baritonale.
Sarà in scena questa sera con i Bad Seeds, la band che ha fondato nei primi anni Ottanta dopo lo scioglimento dei Birthday Party, per presentare tutto il meglio della sua produzione e i brani di “Skeleton Tree”, il loro sedicesimo lavoro discografico. Uscito nel settembre del 2016 l’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche di otto paesi e nella top 5 di altri undici ed è stato certificato Disco d’Argento nel Regno Unito.
Tutte le Info sul sito www.ticketone.it
 
STEFANO MILIONI

8 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA