Robert Bell & The Gang/Metro
12:01 am, 2 Novembre 17 calendario

Kool & The Gang un pieno d’energia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Unica tappa italiana per il tour europeo di una delle realtà storiche della scena funky e dance internazionale stasera dalle 21,30 all’Atlantico Live. Nello spazio di viale dell’Oceano Atantico si esibiranno Kool & The Gang, formazione nata nella prima metà degli Anni ‘60 in New Jersey, negli Stati Uniti, che ha scritto alcune delle pagine più significative e coinvolgenti della storia della black music. La band fondata da Robert Bell, conosciuto come Kool, ha pubblicato il suo primo album nel 1969, un concentrato travolgente di rhythm’n’blues e funky con il quale si sono fatti conoscere ovunque, scalando velocemente le classifiche di vendita.
Nella prima metà degli Anni ‘70 hanno pubblicato i due album di maggior successo, vale a dire “Wild and Peaceful” e “The spirit of the Boogie”, lavoro che secondo molti traghetta il sound della band dal funky alla disco. Uno dei loro brani più famosi “Jungle Boogie”, è stato scelto da Quentin Tarantino per la colonna sonora di “Pulp Fiction”, mentre la canzone “Hollywood Swinging” è diventata la colonna sonora di un conosciutissimo videogame.
Altro album di enorme successo è stato nel 1984 “Celebrate!”, prodotto da Eumir Deodato, contenente brani come fra gli altri “Joanna” e “Get down on it”. Saranno in scena con tutto il meglio della loro produzione. Aprono la serata Frankie & Canthina Band.
STEFANO MILIONI

2 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA