Roma/Festa del Cinema 2
8:25 am, 30 Ottobre 17 calendario

Il colorato mondo dei cartoon a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Olaf nel suo nuovo viaggio per tutto il regno alla ricerca delle tradizioni per salvare il primo Natale dei suoi amici, tanto ghiaccio e bianco lattiginoso: è subito “Frozen – Le Avventure di Olaf”, ritorno sul grande schermo dei personaggi originali di “Frozen”, venti minuti di pura magia  che hanno aperto le danze cartoon nella domenica più colorata del Festa del Cinema di Roma.
Colorata anche dal cartoon nuovo di zecca firmato da Enzo D’Alò, “Pipì, Pupu e Rosmarina. Il mistero delle note rapite”,  con Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino in voce.
Le note sono quella della musica classica che qualcuno ha rubato e che devono assolutamente essere ritrovate per il concerto di Ferragosto. Così il film diventa un viaggio dei tre protagonisti alla ricerca delle note che è poi un viaggio di formazione.
Ancora un viaggio, ma dentro l’orrore della vita tra i talebani di Kabul, anche quello di un altro bellissimo cartoon, per grandi e non solo per piccini. È “The Breadwinner” di Nora Twomey: protagonista, una ragazzina di 11 anni che deve fingersi maschio per sopravvivere. Lo ha prodotto Angelina Jolie al suo primo film di animazione e  le sue immagini, insieme ai colori, restano incollate agli occhi. 
SILVIA DI PAOLA

30 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA