Roma/Tv
8:30 am, 25 Ottobre 17 calendario

Tornano i Live di X Factor Tutti in pista con grandi star

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Tutto pronto per il Live di “X Factor” che parte domani (e tutti i giovedì) alle 21.15 su Sky Uno. Gli ospiti?  Da Noal Gallagher a Sam Smith, dai Negramaro a Dua Lipa. Non solo musica ma anche temi sociali: dal rispetto per le donne all’inquinamento dei mari, ogni giovedì una tematica diversa.
Lo sanno bene anche i giudici: Levante, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, a capo degli Over, che chiede molto ai suoi ragazzi: «Sul palco voglio vedere performance che mi infiammino il cuore, lo stomaco e la pancia. I miei ragazzi sono bravi e capaci di cantare. Le canzoni prima di tutto. Le paure e le chiacchiere lasciamole a casa: qui si lavora duro».
E a chi si chiede che clima si respirerà dietro il banco dei giudici, se ci saranno litigi e scontri risponde sempre la Maionchi: «Io non litigo, semmai discuto su cose con cui sono in disaccordo. Ci terrei a non litigare perché è tempo speso male. Però il confronto, anche se è acceso».
Anche per queta edizione sarà spettacolo sotto l’ala creativa del direttore artistico Luca Tommassini: «Lo studio è il più tecnologico che ci sia. Gioco con una macchina meravigliosa e Simon Cowell (patron di “X Factor”, ndr.) mi ha convocato per sapere come facciamo a farla funzionare così bene».
“X Factor Italia” è un punto di riferimento per molte altre edizioni, come quella spagnola che guarda  alla versione italiana come un esempio da imitare.  
BARBARA NEVOSI

25 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA