Milano/Teatro
8:10 am, 25 Ottobre 17 calendario

Le Ombre Folli di Scaldati in scena per lecite/visioni

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Crudele e struggente come, a volte, può essere la vita. Così sarà stasera, alle 21, al Teatro Filodrammatici “Ombre folli” di Franco Scaldati, cantore della vita e dell’anima di Palermo, drammaturgo e regista scomparso nel 2013, che verrà allestito, in anteprima, con due interpreti d’eccezione come Enzo Vetrano e Stefano Randisi, anche registi della messinscena, per “lecite/visioni”, la rassegna di teatro omosessuale, diretta da Mario Cervio Gualersi, giunta quest’anno alla sua sesta edizione.
Sul palco si ascolterà un linguaggio vulcanico, denso e primitivo, pervaso dalla musicalità del dialetto palermitano per raccontare le vite di due uomini, “ombre” di questa terra, tra momenti di velata sofferenza e di emozionante tenerezza.
Ogni monologo verrà recitato in questo racconto scenico da un personaggio e, frase dopo frase, tradotto dall’altra “ombra”, in un gioco di continui rispecchiamenti.
Uno ha la passione segreta di travestirsi, truccarsi e andare in strada a praticare l’arte in cui è maestro, come dice con orgoglio. E se qualcuno lo riconosce il suo piacere si raddoppia. 
L’altro, invece, che dice di amarlo come un figlio e che, scoprendo questa sua doppia vita, lo sequestra per redimerlo, vuole vivere con lui un’esistenza serena fino alla vecchiaia (Info: teatrofilodrammatici.eu). 
ANTONIO GARBISA

25 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo