Gigi D'Alessio/G.Saragò
12:01 am, 23 Ottobre 17 calendario

D’Alessio, parte il tour tra nuovi progetti e amarcord

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Partirà stasera alle 21 dalla sala Santa Cecilia del Parco della Musica il Live Tour 2018 di Gigi D’Alessio. L’artista napoletano, fra i più seguiti e acclamati protagonisti della canzone italiana, inizierà dalla Capitale una tournée che si concluderà con un doppio concerto nella sua città a fine dicembre. Al centro del live ci saranno i brani dell’ultimo progetto discografico del cantante “24.02.1967”, uscito in occasione del suo 50° compleanno, dalla canzone presentata a Sanremo “La prima stella” al singolo estivo “Benvenuto amore” fino a “Emozione senza fine”, altro brano tratto dall’album in rotazione radiofonica proprio in questi giorni. La canzone, una ballad nello stile che ha fatto conoscere D’Alessio, racconta l’amore in maniera trasversale, attraversando generazioni e cambiamenti di vita.
Ma nel concerto non mancheranno tutti i brani più conosciuti della sua carriera. D’Alessio ripercorrerà con la band i suoi 25 anni di storia artistica riproponendo classici del suo repertorio come fra gli altri Non dirgli mai, Quanti amori, Non mollare mai, Un nuovo bacio.
Sul palco con lui ci saranno il batterista Alfredo Golino, i tastieristi Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia, il bassista Roberto D’Aquino e i chitarristi Maurizio Fiordaliso e Pippo Seno. Infotel. 0253006501.
 
STEFANO MILIONI

23 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA