Serie Tv/Grey's Amatomy
8:20 am, 16 Ottobre 17 calendario

Stefania Spampinato arriva a Grey’s Anatomy

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La serie medical Grey’s Anatomy, la più popolare del decennio nonché quella con i colpi di scena  più drammatici e iperbolici, torna con le puntate della 14ma stagione da stasera su FoxLife, in anteprima assoluta. Con alcune grosse novità.
La prima, anticipata l’anno scorso al Festival della Tv di Montecarlo dall’attore Kevin McKidd (il Dr. Hunt) finalmente si avvera: la serie prenderà una piega più scanzonata, tendendo più alla commedia che al dramma. 
La seconda è un nuovo acquisto nel cast, gradito al pubblico nostrano: Stefania Spampinato, siciliana, classe 1982. Con un’educazione che spazia dalla danza alla recitazione, la catanese ha girato il mondo prima di fermarsi a Los Angeles. 
Nella serie vestirà i panni della sorella del bel dottor Andrew DeLuca (il romano Giacomo Giannotti), Carina, che già alle prime battute ha entusiasmato il pubblico americano con una calorosa scena in cui i due si confrontano in italiano sotto lo sguardo spaesato di una collega. 
Giannotti ha descritto il personaggio di Stefania come «uno che tiene sulle spine molti colleghi. Compreso Andrew, poco a suo agio con la presenza della sorella» a causa della sua specializzazione: Carina, infatti, si occupa di ricerche sul viagra femminile.
E la Spampinato, del suo personaggio, spiega: «le piacciono le donne, non solo perché è attratta da loro, ma anche perché ama il potere che le donne hanno. Vuole che abbiano gli stessi diritti degli uomini. Oggi le donne si stanno appropriando di più potere, e parlarne in questo momento è ideale. Lo scopo di Carina è assicurarsi che le donne si approprino dell’uguaglianza anche nel campo del piacere sessuale».
LORENZA NEGRI

16 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA