Musica/Thomas
8:30 am, 13 Ottobre 17 calendario

«Sogno in grande ma con i piedi in terra»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Ha 17 anni, viene dalla provincia vicentina ed è una delle ultime rivelazioni del pop italiano. È giovanissimo, Thomas, ma alle spalle ha già tante esperienze e una saggezza inusuale per un teenager. Emerso dall’ultima edizione di “Amici”, pubblica oggi il suo nuovo cd, “Thomas”, che mescola hip hop, r’n’b e ballate con un sound internazionale. L’instore oggi a Roma e domani a Milano, città dove tornerà l’11 e 12 novembre per l’anteprima del tour.
Su di lei ci sono molte aspettative: come si sente? 
Felice. Perché sto vivendo il sogno a cui ho sempre lavorato. Una passione che coltivo sin da ragazzino: prima in maniera più ingenua, poi con maggior consapevolezza.
Sui social i fan le mandano messaggi pieni d’entusiasmo… 
Mi fa piacere. Ma non sono un grande appassionato dei social: servono per comunicare, ma non li vedo come una necessità. Sarò un teenager un po’ diverso, ma nel tempo libero preferisco la musica, nuotare e leggere.
Ci parla del nuovo disco? 
È lo specchio di un anno intenso, in cui sono molto maturato. Dentro c’è la mia personalità, che è variopinta: momenti più allegri e altri più intimisti. Io rimango sempre un po’ timido e introverso, ma lo spirito è positivo.
È anche un ballerino provetto: a chi s’ispira? 
Il mio idolo rimane Michael Jackson, sono partito proprio da lì. Tra gli artisti più recenti scelgo Bruno Mars.
Cosa vede nel suo futuro? 
Sogno in grande, ma resto coi piedi per terra. Perciò continuo a studiare, faccio il liceo musicale. Mi piacerebbe sfondare all’estero, avere tanto pubblico, fare tour importanti. Ma più di tutto vorrei riuscire a vivere di musica. Intanto penso ai live di novembre: ho tante idee e vorrei uno spettacolo vero, con luci, colori e ballerini.
DIEGO PERUGINI

13 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA