Roma/Musica
8:15 am, 12 Ottobre 17 calendario

De Andrè canta De Andrè All’Olimpico la terza tappa

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA De Andrè canta De Andrè sabato alle 21 al Teatro Olimpico. Nello spazio di piazza Gentile da Fabriano fa tappa il tour di Cristiano De Andrè, sul palco con il terzo capitolo di un progetto dedicato alle canzoni di suo padre Fabrizio, uno dei maestri della canzone d’autore, non solo italiana. 
In “De Andrè canta De Andrè Vol.III” – disponibile già dallo scorso 6 ottobre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming – Cristiano reinterpreta alcuni grandi successi di suo padre, in un percorso di riavvicinamento affrontato declinando quei colori e quel sound familiare con tinte e canoni moderni.
«Voglio vivere così, nelle spume degli angeli, tra le infinite cadute delle stelle – spiega Cristiano De Andrè, raccontando lo spirito del progetto – nelle case che mi hai costruito, dove abita il tuo profumo. Voglio vivere ancora vent’anni nel calore del tuo abbraccio, nel maestrale, tra gli alberi e le foglie, fra i rami di rosmarino e nella giostra delle lepri, nelle notti dei fantasmi sulle tegole e nell’ignoto delle onde, in cerca di un porto come la tua attenzione. Per questa luce di giustizia e in questa strada che guarisce voglio vivere e imparare ancora come si fa».
Info: 0773/414521 
STEFANO MILIONI

12 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo