Torino/Teatro
8:00 am, 10 Ottobre 17 calendario

Kušej firma la regia del Pulitzer Ayad Akthtar

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO La libertà di parola, la correttezza politica, gli scontri interculturali, l’arrivismo e il bisogno di sentirsi integrati. Tutti temi attualissimi che convivono in “Disgraced (Dis-Crimini)”, il testo di Ayad Akhtar, vincitore del Premio Pulitzer 2013, scelto per inaugurare, da stasera al 29 ottobre al Teatro Carignano, la stagione 2017-2018 del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.
Una nuova produzione molto attesa che vede schierati, con la regia di Martin Kušej, uno dei più importanti registi europei sia nella prosa sia nell’opera lirica, un quintetto d’attori d’eccellenza composto da Paolo Pierobon, Anna Della Rosa, Fausto Russo Alesi, Astrid Meloni ed Elia Tapognani.
Toccherà a loro dar vita a questo atto unico, dramma fortemente contemporaneo, che, nella tormentata cornice dell’America, posta a simbolo del mondo occidentale post 11 settembre, mostra e denuncia i pericoli e i limiti di una società segnata dalle discriminazioni e da un crescente razzismo.
Il protagonista della vicenda è Amir, un avvocato di successo, intimamente combattuto tra le sue due identità: è nato in una famiglia musulmana, ma è cresciuto e si è formato negli Stati Uniti. Al suo fianco ci sarà Emily, una sofisticata pittrice newyorchese, affascinata dalla cultura islamica (Info: teatrostabiletorino.it). 
ANTONIO GARBISA

10 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo