Tv/Propaganda Live
8:30 am, 29 Settembre 17 calendario

Zoro:«Ci buttiamo in campo per la nostra “Propaganda”»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA L’avevamo lasciato in un “Gazebo” su RaiTre. Lo ritroviamo da stasera, in prima serata a far “Propaganda Live” su La7. Lui è Diego Bianchi, alias Zoro, che si porta dietro tutta la sua “combriccola”: i disegni di Makkox, le incursioni di Andrea Salerno, la band dal vivo, il taxi  Missouri 4  con Mirko Matteucci, Marco Damilano e Francesca Schianchi, le classifiche legate ai social e pure la regia di Igor Skofic.
Insomma, tutto come prima.
Ma allora perché  “Propaganda”? «Abbiamo deciso – spiega Zoro – di avere un nome che rappresentasse al meglio il nostro periodo storico. Visto che tutti si rinfacciano di fare propaganda, ci mettiamo anche noi in campo. Oltretutto andiamo verso le elezioni politiche e diventerà tutto strumentale e manipolatorio. Comunque restano le analogie con la musica, perché “Propaganda” erano un gruppo degli anni Ottanta…».
E allora via con questa prima puntata che cade nel giorno del compleanno di Berlusconi e Bersani: si parla di Ius soli e di immigrazione. Arriva Roberto Saviano e arriva anche la serie “Scuola Bianchi”: lezioni su “come diventare italiani” del professor Diego e del preside Salerno, tenute in una classe-scantinato che sul muro mette la foto di Balotelli accanto a quella di Mattarella, perché «lui è uno che ce l’ha fatta veramente». 
PATRIZIA PERTUSO

29 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA