Torino/Teatro
8:00 am, 20 Settembre 17 calendario

Nella nuova stagione il Superga gioca fra teatro e opera

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Prosa e teatro per ragazzi, danza e opera lirica per un cartellone 2017-2018 all’insegna dell’ecletticità. Così si presenta la prossima stagione del Teatro Superga di Nichelino che alzerà il suo sipario su 35 titoli di compagnie nazionali e internazionali, e che si sposterà anche con quattro concerti di musica operistica nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Ad inaugurare la stagione, il 13 ottobre, con la nuova rassegna TSN Off che porterà in scena quattro piccole produzioni, sarà “Inopia – non perdermi sul serio”, nuova performance sull’amore che lascia liberi di Gio Evan, scrittore, poeta, cantautore e umorista.
Il vignettista Vauro e la scrittrice Barbara Alberti saranno invece gli attesi protagonisti, il 28 ottobre, di “Quante Storie!”, un racconto multimediale diretto da Davide Riondino.
Al superlavoro e alla società di oggi guarderanno poi, il 23 novembre, Natalino Balasso e Marta Dalla Via nella pièce contemporanea “Delusionist”, seguiti, il 2 dicembre, da “Radiogiallo” di Carlo Lucarelli.
Da segnalare, tra i debutti, quello del 23 marzo con le maschere di Familie Flöz nel loro cavallo di battaglia, “Hotel Paradiso”, poetica versione noir di un giallo ambientato sulle Alpi (Info: teatrosuperga.it). 
ANTONIO GARBISA

20 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo