M5S
5:20 pm, 19 Settembre 17 calendario

Sicilia, stop a Regionarie Grillo: “Giornalisti, vi vomiterei”

Di: Redazione Metronews
condividi

Un deciso stop alle regionarie del Movimento cinque stelle (che a luglio hanno incoronato Giancarlo Cancelleri candidato presidente della Regione siciliana) è venuti dal Tribunale di Palerm: i giudici hanno confermato la decisione presa in via cautelare il 12 settembre sulla base del ricorso dell’attivista 5 stelle escluso dalla consultazione on line, Mauro Giulivi. Il provvedimento giudiziario riguarda i candidati per l’Assemblea regionale nella sola sezione di Palermo, e soprattutto gli effetti del secondo turno che ha individuato Cancelleri come aspirante governatore.
I grillini: “Avanti con Cancelleri”. Niente cambia però per il M5S: “Giancarlo Cancelleri era, è e sarà il candidato presidente del Movimento cinque stelle”, ha infatti ribadito il blog di Beppe Grillo. Secondo Giulivi, però, non c’è alternativa alla ripetizione, a meno di non volere sconfessare “i valori di onestà del M5S: il Movimento non può che ripetere le regionarie. E’ una questione di rispetto delle regole, di legalità e democrazia. Il provvedimento del giudice mi dà ragione e la strada non può che essere questa, altrimenti siamo come gli altri”. Il giudice, per l’appunto, rileva una “violazione delle regole del medesimo regolamento invocato dal movimento”. 
“Vi vomiterei”.  Intanto Beppe Grillo si è scagliato nuovamente contro i giornalisti. “Questo è sequestro di persona, vi mangerei tutti solo per il gusto di vomitarvi. Voi siete i principi del pettegolezzo, non vi vergognate?”, ha attaccato i cronisti  che lo attendevano sotto l’Hotel Forum di Roma. “Un minimo di vergogna la percepite per il mestiere che fate o no? – ha detto Grillo rivolto a telecamere e taccuini prima di entrare in auto – O perché fate il vostro lavoro per 10 euro a pezzo? Un po’ di amor proprio per questa terra, per questa città, l’avete o no? Oppure non vi riguarda? Non avete neanche un minimo di responsabilità”, ha concluso il leader M5S prima di lasciare la Capitale.

19 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo