Têtes de Bois/Musica
12:01 am, 19 Settembre 17 calendario

Canzoni, miti e racconti sul mondo della bicicletta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Incontri, spettacoli, presentazioni e musica dal vivo nella prima edizione dello Spn Cycling Festival, il festival dedicato alla bicicletta, in programma da venerdì a domenica fra il Guido Reni District e l’Auditorium. Il festival nasce sull’onda del successo del fratello maggiore londinese, che ha già ottenuto un grande seguito internazionale, e mira a offrire un confronto e informazione sulla mobilità sostenibile. Noti brand nazionali e internazionali, designer, strat-up, enti e associazioni presenteranno al pubblico nuovi prodotti, innovazioni, idee e riflessioni sulla ciclabilità.
L’iniziativa percorrerà temi quali il ciclo-turismo, il design, la tecnologia e la sicurezza, con particolare risalto alle biciclette elettriche e al trasporto di merci, ma sarà anche una grande festa con spazi per la socialità, l’enogastronomia e la musica.
Fra gli appuntamenti musicali spiccano quelli con La Repubblica delle Biciclette di Guido Foddis e i Pedali di Ferrara, al Parco della Musica sabato alle 21 con un live dedicato agli eori del Giro d’Italia, e domenica quello con i Têtes de Bois, che nella loro esibizione rock-folk poetica renderanno uno speciale omaggio ad Alfonsina e al mondo dei ciclisti.
Ad Alfonsina Strada, unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia degli uomini (nel 1924) è dedicato anche uno spettacolo (sabato e domenica Auditorium) della compagnia Bianco Teatro (Info: spinrome.com).
STEFANO MILIONI

19 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA