Torino/Danza
8:15 am, 15 Settembre 17 calendario

Torinodanza, da Albanese all’arte di Clédat & Petitpierre

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Entra nel vivo il festival Torinodanza che sfodera domani ben tre spettacoli. Ad aprire, alle 19, al Teatro Gobetti sarà infatti la prima italiana di “Von” del coreografo Daniele Albanese, anche interprete sul palco assieme a Marta Ciappina e Giulio Petrucci. Un balletto che indagherà la trasformazione dell’energia e la sua metamorfosi per una riflessione sulla danza intesa come continua mutazione e trasformazione dinamica.
A partire dalle 20 invece un percorso si snoderà dal Teatro Gobetti al Teatro Carignano e ritorno con protagonista “La Parade Moderne” di Clédat & Petitpierre, una performance scultorea itinerante, animata da dieci personaggi liberamente ispirati a celebri artisti della prima metà del Novecento, da Magritte ad Ernst, da De Chirico a Léger, da Munch a Malevich.
A concludere la giornata, alle 21, al Carignano ci penserà la “Serata di Gala Premio Danza&Danza” con passi a due e variazioni del grande repertorio classico e contemporaneo con nuove star sulle punte come Martina Arduino. 
ANTONIO GARBISA

15 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo