terrorismo
11:48 am, 15 Settembre 17 calendario

Esplosione nel metrò, decine di feriti a Londra

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono state chiuse diverse stazioni metropolitane, a Londra, dopo l’esplosione registrata in una delle stazioni a sud-ovest della capitale. L’esplosione a Parsons Green è avvenuta in un’ora di grande afflusso passeggeri: nei vagoni posteriori e ci sono diversi feriti, con “ustioni molto serie”. Gli inquirenti britannici stanno lavorando all’inchiesta sull’esplosione nella stazione metro Parsons Green di Londra considerandola come “un atto di terrorismo”. L’esplosione è partita da un cestino, nascosto all’interno di una busta dei supermercati lasciata in uno dei vagoni posteriori. Le foto mostrano i fili e cavi che pendono. Sul posto ci sono le squadre di soccorso, oltre ai vigili del fuoco e agli inquirenti, ma anche numerosi uomini armati.
I feriti.  Sono 18 le persone che sono state ricoverate per le ustioni o le ferite riportate nell’attentato all’interno di un vagone della metro che transitava a Persons Green, sulla District Line, a Londra. Lo ha reso noto il vice direttore dei servizi ambulanza londinese, Natasha Wills. L’account Twitter del servizio aggiunge che nessuno è in gravi condizioni o in pericolo di vita. 
Cobra. La premier britannica, Theresa May, ha convocato per le 13 (le 14 in Italia) il comitato di emergenza Cobra per affrontare la situazione che si è creata dopo l’attentato nella metropolitana di Londra, a Parsons Green.    La premier, che è costantemente aggiornata, in un tweet si è detta vicina a quanti sono rimasti feriti e ai servizi di emergenza “che stanno rispondendo così coraggiosamente a questo atto terroristico”. 

15 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo