Milano/Musica
8:00 am, 14 Settembre 17 calendario

Liam Gallagher sale in Terrazza al Duomo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Festa grande per i fan di Oasis e dintorni. Liam Gallagher, ex cantante della famosa band inglese, si esibirà in piazza Duomo, ore 21, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. Ma non sarà un vero e proprio concerto: il bizzoso Liam canterà solo quattro pezzi sulla Terrazza Duomo 21 e la breve performance sarà proiettata su un maxischermo. Con lui anche Omar Pedrini e Madison Beer.
Un fuggevole assaggio, insomma, in attesa di un live più esaustivo: intanto sul web s’è scatenato il toto-scaletta. Probabile un’anteprima dall’imminente album solista, “As You Were”, in uscita il 6 ottobre, e forse un superclassico degli Oasis come “Don’t Look Back In Anger”.
In alternativa, ecco una divertente serata da ballare all’Orto Botanico Ballroom dove, per Area Musica Swing Fest, The Golden Swing Society e The Monday Orchestra faranno rivivere il clima infuocato delle sale da ballo anni Trenta (ore 21.30, euro 15 inclusa consumazione). 
Fra rock ed elettronica, invece, la proposta del Magnolia, con un doppio set che ospiterà un gruppo storico del rock milanese come i Ritmo Tribale (ore 21.30, euro 13), seguiti da Slow Magic, progetto elettronico di un ragazzo che si nasconde dietro a una maschera a forma di zebra stilizzata (ore 23, euro 15).
Serata al femminile al Serraglio con la “prima” italiana della cantautrice canadese Allie X, apprezzata anche dalla popstar Katy Perry (ore 22, euro 12 euro più tessera Acsi), mentre al Blue Note la cantante Joyce Elaine Yuille assieme ai Jazz Inc si cimenterà in un omaggio a Cole Porter (ore 21, euro 22/27).
Parte infine stasera la nuova stagione del Bonaventura Music Club: primo ospite il jazzista Paolo Tomelleri.
DIEGO PERUGINI
 

14 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo