torre annunziata
1:54 pm, 7 Luglio 17 calendario

Crolla una palazzina, due famiglie sotto le macerie

Di: Redazione Metronews
condividi

Si scava  a Torre Annunziata tra le macerie di una palazzina crollata all’alba: all’appello mancano due famiglie, una con due bambini, in totale 7  o 8  persone che probabilmente stavano dormendo. Il dramma intorno alle 6,20, quando i due piani più alti dell’edificio di quattro piani in Rampa Nunziante, sulla strada litoranea, si sono accartocciati con un boato improvviso. Le cause sono ancora da chiarire ma potrebbero essere legate ai lavori di ristrutturazione ai due piani più bassi, che erano vuoti. Alcuni inquilini dei piani superiori sembra che avessero segnalato lesioni nei loro appartamenti.    Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco, Capitaneria di porto e diverse ambulanze. 
Linea interrotta.   A causa dei calcinacci finiti sui binari è stata interrotta la linea Napoli-Salerno di Trenitalia. Qualcuno ha puntato il dito per il crollo anche sulle vibrazioni emesse dai treni che passano poco distante dal palazzo, ma Trenitalia  lo ha escluso, assicurando che le vibrazioni vengono assorbite dalla massicciata e dal pietrisco.
Inchiesta. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sul crollo di questa mattina. Si procede per crollo colposo. Nelle prossime ore i pubblici ministeri saranno sul posto per un primo sopralluogo. Al momento il fascicolo è aperto contro ignoti, poi ci potranno essere le prime acquisizioni testimoniali e l’acquisizione dei documenti relativi ai lavori di ristrutturazione eseguiti negli anni sull’intero fabbricato. 

7 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA