Julianne Moore/Brian Bowen Smith
5:00 pm, 6 Luglio 17 calendario

Al Giffoni le star Amy Adams e la Moore

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL La star Premio Oscar Julianne Moore sfilerà sul blu carpet del 47° Giffoni Film Festival (14 al 22 luglio). L’attrice, musa di Altman, Spielberg, dei fratelli Coen, il 16, affiancherà i già annunciati Kit Harington (Il Trono di Spade) a Giffoni il 19, Amy Adams (Arrival e Animali Notturni) attesa il 15, e Bryan Cranston (attore culto di Breaking Bad), il 20. Tornerà anche Mika, con una speciale Masterclass, e poi le star nostrane: dal Premio Oscar Gabriele Salvatores, a Carolina Crescentini, Gabriele Muccino, Jasmine Trinca, Margherita Buy, Alex D’Alatri, Marco Giallini, Levante, Ambra Angiolini, Claudio Amendola, Giovanni Veronesi, Enrico Pau, Giorgio Colangeli. Lodovica Comello, Favij, The Jackal, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.
Ma saranno i 4.600 ragazzi-giurati provenienti da 52 Paesi i veri protagonisti del Festival presentato a Roma dal suo ideatore Claudio Gubitosi. In rassegna 175 opere, di cui 101 in concorso, 6 anteprime e 6 eventi speciali, 20 laboratori, 30 spettacoli e 200 eventi gratuiti in 10 location tra piazze e strade di Giffoni Valle Piana, 15 incontri sull’innovazione digitale, 5 Meet the Stars riservati a 5.000 fan. Tema scelto quest’anno dalla community di Giffoni Experience è Into The Magic.
Tra le anteprime da segnalare: la magia Disney-Pixar che il 14 apre Giffoni con Cars 3 e il corto animato che lo precede Lou; il 16 arriva Diario Di Una Schiappa-Portatemi A Casa!. Il 17 première di Cattivissimo me 3 (con Arisa e gli altri doppiatori); il 18 Prima di domani di Ry Russo-Young, con Zoey Deutch, Halston Sage e Logan Miller. Giffoni, poi, apre all’horror con la rassegna Fright Nights e l’anteprima di Annabelle 2: Creation di Sandberg e non mancherà la scorpacciata di cartoon.
 
ORIETTA CICCHINELLI

6 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA