CALCIOMERCATO
9:52 pm, 2 Luglio 17 calendario

Roma, Rudiger ai saluti E l’Inter piomba su Nainggolan

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Mentre il Milan da oggi riaccenderà i motori per iniziare a preparare la nuova stagione (tornano al lavoro anche Lazio, Napoli e Bologna), i fuochi d’artificio del calciomercato preparano i grandi colpi. Per ora, le tendenze emerse tra le big sono due: il Milan si è preso i titoli dei giornali per tutto il mese di giugno avendo praticamente ricostruito la squadra a suon di campioni e di milioni (150, spicciolo più spicciolo meno). La seconda è che la Roma vende campioni ed acquista giocatori molto promettenti e nella maggior parte dei casi altrettanto sconosciuti.
Roma, ecco Gonalons
Proprio ieri è sbarcato a Fiumicino il centrocampista Maxime Gonalons, ex capitano del Lione. Giocatore forte ed esperto, il cui arrivo però non basta a tamponare la paura dei tifosi giallorossi di una emorragia di gioielli. Paura che si riversa come un magma nei social, dove i tifosi giallorossi si tormentano sulle partenze vip – quelle avvenute e quelle ventilate- a Trigoria. Di sicuro c’è che dopo il rifiuto di manolas di trasferirsi in Russia (dove invece è andato Paredes) l’uomo con la valigia in mano è Antonio Rudiger, su cui c’è l’offerta del Chelsea (33 milioni più 5 di bonus) con possibile rilancio da parte di Inter e Manchester City. Secondo fonti non confermate il giocatore avrebbe già comunicato l’addio ai compagni (possibile sostituto: il 19enne Juan Marcos Foyth, talentuoso difensore dell’Estudiantes).  Il problema è che l’Inter sta pressando la Roma per Nainggolan.
Inter, missione Ninja
Dopo aver speso sessanta milioni per i giovanissimi talenti Pellegri e Salcedo ecco saltare fuori dal portafoglio nerazzurro altri 60 milioni per un rinforzo a centrocampo. Obiettivo: Radja Nainggolan. Il belga vorrebbe restare nella Capitale, ma il rinnovo con la Roma non s’è ancora visto, per cui l’Inter vuole provare ad infilarsi in questa strettoia. Finora la Roma ha sempre fatto muro: ma 60 milioni sono un buon argomento. Questa mattina riprenderanno i contatti. Spalletti vuole Nainggolan: le eventuali alternative sono Vidal e Keita.
La Lazio vuole Camacho
La Lazio ha individuato in Ignacio Camacho il sostituto di Biglia (prossimo milanista). Classe 1990, del Malaga. Ma occhio: lo cercano pure Leicester, West Bromwich Albion e Liverpool.
Torino, idea  El Shaarawy
Bonifazi, già granata ed in prestito alla Spal, potrebbe rientrare: piace molto a Mihajlovic. Per l’attacco l’idea è  Stephan El Shaarawy.
METRO

2 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo