Milano/Musica
7:10 am, 30 Giugno 17 calendario

Brunori Sas al Carroponte col suo “A casa tutto bene”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno dei più apprezzati cantautori indipendenti italiani, con alle spalle diversi album di culto e un seguito crescente di fan affascinati dal piglio ironico e disincantato della sua poetica. Dario Brunori, alias Brunori Sas, dopo il successo dei concerti invernali e in attesa di condurre un suo programma su Rai 3, è da poco partito con un tour estivo, stasera al Carroponte (ore 21.30, euro 20; in apertura Lucio Corsi).
Al centro, i brani di “A casa tutto bene”, disco che racconta in modo sobrio e diretto lo spaesamento della generazione di mezzo, cresciuta con i grandi valori dei nonni e destinata a cercare una sua dimensione in assenza di riferimenti.
In scaletta anche l’ultimo singolo “Lamezia Milano” e “La verità”, Targa Tenco 2017 come miglior canzone dell’anno, oltre ai piccoli grandi classici del passato.
A seguire, gli appuntamenti di “Terrone fuori sede” con concerti gratuiti di Après La Classe (domani) e Canto Antico (domenica).
Per chi ama il rock duro,  domenica all’Ippodromo  maratona del Battlefield Metal Fest 2017 con Blind Guardian, Ensiferum, Turisas, Grave Digger e Firewind (ore 15, euro 60).
Al Magnolia, domani, si ballerà con l’house music di Dj Ralf & Lele Sacchi, mentre domenica si svolgerà Magnolia Run 2017, una festa di corsa.
Per i fan di Elio e le Storie Tese, trasferta obbligata stasera al Rugby Sound di Legnano, dove domani si esibiranno i Planet Funk e domenica si svolgerà la festa irlandese Paddy’s. 
DIEGO PERUGINI
 

30 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo