Mercato
8:21 pm, 29 Giugno 17 calendario

Borini al Diavolo Dani Alves: «Ciao Juve»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Mentre in Italia ci si accapiglia per Borini e Kalinic, Arsenal e Chelsea hanno drizzato le orecchie per una “preda”di primissimo livello: parliamo addirittura delll’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski. Il quale dopo  gli addii di Lahm e Xabi Alonso considera che i  bavaresi non siano più competitivi ai massimi livelli per provare a vincere la coppa “dalle grandi orecchie”. C’è anche chi parla di malumori con il mister Carlo Ancelotti. Risultato il mal di pancia di Lewandowski non si placa. Ma Arsenal e Chelsea a parte, pare che in verità  il fortissimo centravanti polacco  sogni un trasferimento al Real . E se la vicenda di Cristiano Ronaldo non si risolve chissà…
JUVENTUS: Rescisso il contratto con Dani Alves, la Signora spinge per Danilo, esterno del Real  valutato 20 milioni: Marotta ne offre 15 più bonus. L’eventuale suo arrivo precluderebbe quello di Diuglas Costa, dal momento che i bianconeri hanno un solo ultimo posto da destinare a un extracomunitario: restano in piedi anche le ipotesi Darmian e Joao Cancelo, senza dimenticare Spinazzola. Davanti, l’opzione numero uno rimane Bernardeschi: a 40 milioni si chiude. Sul fronte cessioni, Alex Sandro è conteso da Chelsea e Psg: di fronte a 60 milioni,  impossibile resistere.
TORINO: Che Belotti resti o no, i granata continuano a pensare a Giovanni Simeone, per il quale è duello con la Fiorentina sulla base di 15 milioni. Non solo, però, perché con il Milan potrebbe riaprirsi la pista che porta a Niang. In Spagna segnalano poi l’interesse di Petrachi per Rafinha, esterno del Barcellona che potrebbe lasciare in prestito la Catalogna. Il Toro è segnalato anche attivo nei confronti di Imbula, mediano francese  dello Stoke City che in Premier ha fatto fatica (preso dal Porto per 25 milioni. Benassi potrebbe  invece finireal Sassuolo.
ROMA: Il neoacquisto giallorosso Rick Karsdorp (arrivato dal Feyenoord per 14 milioni), non raggiungerà Eusebio Di Francesco (foto) nel ritiro di Brunico.  Karsdorp dovrà infatti sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio  (pulizia del menisco). I dirigenti della Roma parlano di un intevento di routine e di cui erano a conoscenza da tempo ma che hanno preferito fare passare sotto traccia. Il giocatore dovrà rimanere a riposo per tre settimane prima di  tornare ad allenarsi a pieno ritmo. Insomma un inizio non proprio fantastico per il  difensore giallorosso.
DOMENICO LATAGLIATA
COSIMO CROCE
 

29 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo