Milano/Musica
7:10 am, 28 Giugno 17 calendario

The Chainsmokers live all’Ippodromo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Sono uno dei nomi più forti del momento. Si chiamano The Chainsmokers e sono un duo americano di dj/produttori emersi di prepotenza negli ultimi mesi. 
Ci sono loro dietro a “Something Just Like This”, singolo realizzato coi Coldplay, uno dei brani più ascoltati dell’estate. E nel loro curriculum ritroviamo altre hit come “#SELFIE” e “Closer”, con la rivelazione Halsey. 
Vincitori del Best New Artist Grammy, hanno pubblicato il 7 aprile il nuovo cd “Memories… Do Not Open”, che stasera presenteranno all’Ippodromo di San Siro, per Milano Summer Festival. Sul palco anche Raye e Lost Kings (ore 21, euro 40.25).
Al Carroponte ritroveremo, invece, il torinese Willie Peyote, rapper di culto che si è affermato nel corso degli ultimi anni grazie a uno stile originale e acuto, vicino alla canzone d’autore, unito a basi musicali versatili e ricercate.
Così nel suo ultimo lavoro, “Educazione Sabauda”, in cui traccia un ritratto irriverente e ironico del presente in cui viviamo (ore 21.30, gratis; in apertura Dutch Nazari). 
Per il jazz a Mare culturale urbano potremo ascoltare Clock’s Pointer Dance, quintetto che presenterà il proprio album di debutto, mentre al Magnolia ci sarà l’hardcore punk degli americani Zeke.
Agli Arcimboldi, per “I magnifici 7” (ore 19), Francesco Mussida, partendo dalla sua inseparabile chitarra e dal nuovo libro “La musica è fortuna”, parlerà del ruolo e del futuro della musica.
Per chi ama ballare, ecco lo Smashing Wednesday al Chiringuito Forlanini Caluga, ore 22, con Ale Tilt e The Underbrush. 
Sarebbe dovuto partire stasera dal Castello Sforzesco il tour del compositore e pianista Dardust. Ma a causa delle incerte condizioni meteo il concerto sarà posticipato dagli organizzatori a data da destinarsi nel mese di luglio.  
DIEGO PERUGINI
 

28 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo