Consip
2:00 pm, 27 Giugno 17 calendario

Consip, indagati Woodcock e la giornalista tv Sciarelli

Di: Redazione Metronews
condividi

Il pm di Napoli Henry John Woodcock è indagato dalla Procura di Roma per violazione del segreto d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sulla fuga di notizie Consip. Il magistrato sarà sentito dagli inquirenti romani nei prossimi giorni. 
Sciarelli. Non solo. La Procura di Roma ha iscritto la giornalista Rai Federica Sciarelli sul registro degli indagati per l’ipotesi di reato di violazione del segreto d’ufficio, in concorso con il pm Henry John Woodcock. Alla giornalista è stato sequestrato anche il telefono cellulare. Secondo quanto sostenuto dai pm di Roma, la Sciarelli, conduttrice del programma ‘Chi l’ha visto?’, è sospettata di aver fatto da tramite tra il pm napoletano e un giornalista del Fatto Quotidiano. La fuga di notizie sull’inchiesta Consip sarebbe avvenuta lo scorso dicembre quando il procedimento è passato da Napoli a Roma per competenza. 
Renzi. Proprio oggi Matteo Renzi, durante la diretta web OreNove, aveva affrontato il problema di Consip, sul quale “ho perso molto consenso. E’ uno dei problemi maggiori di perdita di consenso”, ha detto il segretario del Pd. “E’ una vicenda enorme sulla quale non smettiamo di chiedere la verità – ha aggiunto – Quando arriverà sarà abbastanza divertente”.    L’ex premier ha poi difeso “la credibilità delle istituzioni di questo Paese”, formate “da professionisti straordinari che non meritano le schifezze che leggiamo in questi giorni”.

27 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo