Milano/Milanesiana
7:00 am, 26 Giugno 17 calendario

Ute Lemper racconta il cabaret di Berlino

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Lei è una cantante e attrice tedesca di fama internazionale. Perché Ute Lemper è considerata una delle artiste vocalmente più raffinate di oggi, capaci di spaziare da Kurt Weill ad Édith Piaf con incursioni anche nel mondo del jazz ed improvvisazioni di scat.
Stasera, alle 21, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, sarà l’illustre ospite del Teatro Grassi per “La Milanesiana” presentandosi in concerto con un recital intitolato “Berlin Songs” in cui ripercorrerà le atmosfere del cabaret berlinese attraverso brani come “L’Heure Blue” e “Meine Beste Freundin”. 
Intitolata “Paura e coraggio oltre i confini”, la serata inizierà con il saluto istituzionale del Ministro dei Beni e delle Attività culturali, Franceschini, seguito da Claudio Magris in una lectio su paura e coraggio.
La giornata de La Milanesiana avrà un suo prologo, alle 18, al Punto Enel in via Broletto con Luigi Serafini impegnato in una lettura illustrata del suo “Codex”, con particolare attenzione agli effetti che questo ha suscitato diventando un vero e proprio libro di culto. Tanto che oggi il suo Codex è riuscito ad influenzare anche il mondo della musica classica con Antonio Ballista che, per l’occasione, eseguirà brani musicali ad esso ispirati assieme al soprano Lorna Windsor (Info: lamilanesiana.eu). 
ANTONIO GARBISA

26 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA