Kings of Leon/J.Marble
12:01 am, 21 Giugno 17 calendario

I Kings of Leon tornano con Walls e ospiti speciali

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un mercoledì da leoni per gli amanti del live. Per gli animi più rockettari ecco all’Ippodromo di San Siro, per Milano Summer Sound, gli americani Kings of Leon, di ritorno in Italia dopo sette anni con le novità dell’ultimo album “Walls”. Con loro degli ospiti speciali come i britannici Editors, dal suono anni Ottanta, e i Jimmy Eat World (ore 18.30, euro 63.25).
Il Carroponte risponde con un raffinato doppio set all’italiana, che vedrà sul palco Musica Nuda, il duo di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, e gli Avion Travel di Peppe Servillo col loro repertorio di ariose canzoni d’autore (ore 21.30, euro 20).
Per chi ama il metal estremo, ecco al Magnolia il tradizionale Solomacello fest con Deafheaven, Trap Them, Ghost Bath, La Fin e Calvario (ore 19, euro 20). Comincia anche la Festa della Musica, che fino a sabato animerà varie zone della città con 50 band per sette palchi: dal pomeriggio di oggi ci saranno concerti, showcase e dj set tra Darsena, piazza Affari, piazza Castello e piazza XXV Aprile (dalle 18).
Alle 19 agli Arcimboldi, per I magnifici 7, il cantautore rock Massimo Priviero darà un assaggio di Nuova vita (storie di italiani), cd in uscita a settembre, mentre al Politecnico, piazza Leonardo da Vinci, il Concerto Versatile di Antonella Ruggiero (21.30, gratis). Musica elettronica con Tranceparenti, concerto “galleggiante” di Craig Leon per l’apertura dei Bagni Misteriosi: dopo il live il pubblico potrà fare il bagno notturno.
 
DIEGO PERUGINI

21 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA