Luis Fonsi
5:30 pm, 21 Giugno 17 calendario

Da Luis Fonsi a Soler è tempo di tormentoni

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il tormentone dell’estate? Un favorito c’è, quel “Despacito” di Luis Fonsi che fra ritmi latini e ritornello orecchiabile è volato in testa alle classifiche di mezzo mondo, con un video oltre i due miliardi di views. Sul latin puntano anche il solito Enrique Iglesias con “Súbeme la radio” e Alvaro Soler & Morat con “Yo Contigo, Tú Conmigo”, travolgente colonna sonora di “Cattivissimo me 3” da loro stessi composta e prodotta.
Fra pop ed elettronica vanno forte Clean Bandit & Zara Larsson con “Symphony” e The Chainsmokers feat Coldplay con “Something Just Like This”.
Molto accattivanti “Chained To The Rhythm” della diva Katy Perry e “Be Mine” del duo parigino Ofenbach, mentre i due pezzi da 90 David Guetta e Justin Bieber si sono uniti per “2U”, fra dance e pop.
E gli italiani? È lotta fra rapper: da una parte J-Ax e Fedez con “Senza pagare”, dall’altra Fabri Fibra e Thegiornalisti con “Pamplona”. I Thegiornalisti ballano anche da soli con “Riccione”, mentre l’estroso Francesco Gabbani ritenta il colpo con “Tra le granite e le granate”, Rovazzi con “Volare” assieme a Morandi e Il Pagante con “Too Much” (e un video col senatore Razzi).
Attenzione al Tiziano Ferro di “Lento/veloce”, complice un noto spot. Tra gli outsider l’ironica “L’esercito del selfie” di Takagi con Arisa e Lorenzo Fragola e i salentini Boombadash di “In un giorno qualsiasi”. Il più curioso? “O Maior golpe do mundo (Mi sono innamorato di tuo marito)” di Cristiano Malgioglio, dal sapore brasiliano.
 
DIEGO PERUGINI

21 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA