Roma
3:41 pm, 20 Giugno 17 calendario

Roghi a Tor de Cenci. Enorme nube nera nell’aria

Di: Redazione Metronews
condividi

Un grosso incendio ha interessato la zona di Tor de Cenci, a ridosso della Pontina, sia sulle sterpaglie a ridosso della strada, sia su un deposito di vecchi cassonetti che erano  stati dislocati all’interno dell’ex campo nomadi che poi fu sgomberato. Intervenuti anche gli elicotteri, mentre una enorme nube nera si sta sviluppando nell’aria in tutta la zona sud della capitale, ed è visibile a chilemetro di distanza.
Deposito di cassonetti. Ad andare a fuoco, come detto, è un deposito dell’Ama dove vengono stoccati vecchi cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani. Il deposito si trova lungo la via Pontina Vecchia, in prossimità del vecchio campo nomadi. Le fiamme sarebbero partite dalla strada, tra il campo nomadi e il deposito, interessando sterpaglie e da lì si sono propagate all’interno dell’area dell’Ama, dove c’è molto materiale in plastica che, quindi, ha subito preso fuoco alimentando l’incendio. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco, si sono attivati anche i carabinieri, mentre per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica sta operando la polizia stradale, intervenuta per prima nella zona. 
Altri incendi. Altri incendi di sterpaglie hanno causato rallentamenti stradali: il primo è stato segnalato in via di Mezzocamino proprio all’interno dello spartitraffico. Il secondo in via Pindaro e l’intervento dei vigili del fuoco è servito per domare le fiamme mentre quello dei vigili urbani per veicolare il traffico che è stato rallentato.
Auto in fiamme a Spinaceto. Ancora automobili in fiamme. Dopo i roghi delle scorse settimane, sono 30 le vetture incendiate nel corso della scorsa notte nella capitale. 22 macchine sono bruciate nella zona di Tor de Cenci e di Spinaceto. Sei sono state colpite dalle fiamme in via Caduti della resistenza, 4 in viale Tor di Cenci, 3 in via Odone Belluzzi, 5 in via Renato Ruscel, 1 in via Gastone Monaldi e 3 in via Iris Versali. Sui roghi indagano i carabinieri di Tor de’ Cenci. Nessuna persona risulta ferita. Altre 8 automobili sono bruciate in zona Casal Palocco. 

20 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo