La Femme/Musica
12:01 am, 20 Giugno 17 calendario

Con Cosmo e La Femme è Festa della Musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Si terrà domani dalle 18 alle 24 in vari luoghi della città la 32esima edizione della Festa della Musica. Novità di quest’anno è che per la prima volta i cittadini avranno la possibilità di fare musica, in un programma già fitto di eventi organizzati da accademie, ambasciate, biblioteche, centri anziani, scuole, carceri, librerie, teatri, istituti di cultura, ospedali, centri sportivi e locali.
Spicca fra gli appuntamenti il concerto alle 21 a piazza Farnese che avrà per protagonisti Cosmo e La Femme (diretta Radio2). Primi nelle classifiche digitali d’Oltralpe, migliore band francese ai French Music Awards del 2013 La Femme sono una band di culto nel loro paese. Il loro sound è un mix di synth-pop, surf-rock, psichedelia e punk. Artista di culto in Italia è anche Cosmo, già leader dei Drink to Me. Si è fatto conoscere e apprezzare per l’album “L’ultima festa”, travolgente mix di sonorità elettroniche e pop.
Fra i rendez-vous da segnalare: il dj set di Boosta dei Subsonica ore 21 alla GNAM, il live Le giovani cantautrici alla Casa delle Donne, sempre alle 21, e quello del chitarrista messicano Jorge Birrueta all’Ambasciata del Messico (programma: www.festadellamusicaroma.it). Tutti i concerti sono a ingresso libero.
 
STEFANO MILIONI

20 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA