Musica/Milano
7:10 am, 16 Giugno 17 calendario

RadioItaliaLive in Duomo Una sera di musica italiana

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Per gli appassionati della musica di casa nostra è un appuntamento da non perdere. Domenica in piazza Duomo torna “Radioitalialive – Il concerto”, che vedrà sfilare dalle 19.45 Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi.
Fra gli emergenti Elodie e Lele, ospite internazionale Anastacia.
Per motivi di sicurezza ci sarà il numero chiuso e solo 23.500 persone potranno entrare in piazza Duomo. Aboliti anche i maxischermi nei dintorni.
Qualcosa di più rock? Ecco stasera al Fabrique il ritorno dei Simple Plan, da Montreal con un carico di agguerrito e trascinante pop-punk (ore 21, euro 29.75).
Il Carroponte risponde stasera (ore 21.30, gratis) col circo freak della Spleen Orchestra in omaggio al cinema di Tim Burton, seguita domani dallo swing della Jazz Lag Orchestra e domenica dalla proiezione di “I 400 colpi”, classico di Truffaut.
Oggi alle 15 alla Mondadori Duomo incontro col rapper di origini marocchine Maruego, seguito in serata dalla milanese Sarah Stride al Masada e dal concerto gratuito per flauto e chitarra in chiave contemporanea con Laura Faoro e Silvia Cignoli all’Auditorium Lattuada.
Domani alle 17, presso Eataly Smeraldo, incontro con Francesco Gabbani, mentre in serata al Conservatorio si terrà la finale del concorso sezione jazz del Premio Nazionale delle Arti dedicato a Pino Daniele. Ospiti Tullio De Piscopo e Dave Douglas. 
DIEGO PERUGINI

16 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo