russiagate
8:17 pm, 15 Giugno 17 calendario

«Scatenata contro di me grande caccia alle streghe»

Di: Redazione Metronews
condividi

USA Nel giorno del suo 71mo compleanno, il presidente Usa Donald Trump ha scoperto di essere indagato per possibile ostruzione alla giustizia. La notizia è stata data dal Washington Post. Il procuratore  speciale Robert Mueller, che guida l’indagine sul ruolo della Russia nelle presidenziali del 2016, «indagherà alti dirigenti dell’intelligence nell’ambito di una indagine più ampia che ora include l’esame dell’ipotesi se Trump ha tentato di ostruire la giustizia», ha rivelato il quotidiano.
Licenziamento a sorpresa
È lo stesso reato per cui Richard Nixon si dimise evitando l’impeachment. L’ipotesi del reato di ostruzione alla giustizia si è rafforzata dopo il licenziamento a sorpresa dell’allora capo dell’Fbi James Comey, che indagava sul Russiagate. Successivamente Comey, in una deposizione al Senato, ha accusato Trump di avergli chiesto di far cadere l’indagine sull’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn.
«Persone cattive e confuse»
«Siete testimoni della più grande caccia alle streghe individuale nella storia politica americana, condotta da persone molto cattive e confuse», ha scritto in un tweet il presidente Trump. «La fuga di notizie dell’Fbi sul presidente è scandalosa, ingiustificabile e illegale», ha aggiunto Marc Kasowitz, l’avvocato privato che difende il presidente nel Russiagate. Il Washington Post cita cinque fonti informate sui fatti, secondo le quali il capo della National Intelligence Daniel Coats, il direttore della Nsa Mike Rogers e il suo vice Richrad Ledgett, hanno concordato di essere ascoltati nei prossimi giorni da Mueller.
METRO

15 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo