Musica/I-Days 2017
7:25 am, 15 Giugno 17 calendario

I-Days 2017, i Green Day danno il via al festival

Di: Redazione Metronews
condividi

MONZA È uno dei festival più attesi dell’anno, con un cast di livello internazionale. Non a caso gli organizzatori sottolineano con orgoglio che i biglietti sono stati venduti in 85 Paesi, dall’Albania all’Uruguay. E saranno in tanti gli appassionati (si parla di oltre 200mila) che affolleranno il Parco di Monza, Autodromo, per i quattro giorni, da oggi a domenica, dell’I-Days 2017. I nomi sono altisonanti per una maratona che partirà il pomeriggio, alle 17.30, per finire a sera inoltrata (da euro 59.80). 
Si comincia oggi a tutto punk con un paio di storiche band californiane come Green Day, con l’ultimo cd “Revolution Radio”, e Rancid, precedute da Tre Allegri Ragazzi Morti e Shandon. 
Domani uno dei momenti clou col ritorno, dopo nove anni d’assenza, dei Radiohead, fra visionarietà e sperimentazione, con uno spettacolo in cui non dovrebbero mancare classici come “Paranoid Android” e “Karma Police”.
Ci saranno anche James Blake, Michael Kiwanuka, Pumarosa e i genovesi Ex-Otago. 
Bella tosta e già sold out la data di sabato con pezzi da novanta fra rock, metal e punk come Linkin Park, da poco usciti col controverso album “One More Light”, Blink 182 e Sum 41. In più Nothing But Thieves, Sick Tamburo e Linoleum. 
Chiusura in chiave pop, domenica, con l’idolo delle teenager Justin Bieber, col famoso dj Martin Garrix, Bastille, Alma e Mamacita.
Nelle varie giornate ci sarà spazio pure per gli emergenti del Brianza Rock Festival.
Anche in questo caso saranno potenziati controlli e misure di sicurezza, per cui si raccomanda di presentarsi con ampio anticipo nella sede dei concerti. 
Qui il vademecum  degli organizzatori: idays.it/it/info-utili/info-sicurezza. 
DIEGO PERUGINI

15 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA