Roma/Musica
7:10 am, 15 Giugno 17 calendario

Daddy Yankee fa Fiesta a ritmo del suo reggaeton

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Una delle stelle del reggaeton stasera alle 22,30 al Parco Rosati di via delle Tre Fontane. Ospite della rassegna di musica e cultura latino-americana “Fiesta!” è Daddy Yankee, cantante, rapper e attore portoricano, che sta spopolando negli ultimi mesi con “Despacito”, la hit realizzata in collaborazione con Luis Fonsi.
L’artista latino più ascoltato a livello mondiale, numero 1 su Spotify e youtube, ha cominciato a interessarsi alla musica fin da adolescente, concentrando la sua attenzione sul rap e sul reggaeton, il nuovo genere musicale che si stava diffondendo a Portorico.
Ha pubblicato il suo primo lavoro discografico nel 1995, ha formato un duo con Nicky Jam e successivamente ha realizzato gli album “El cartel” e “El Cartell II” che lo hanno consacrato come uno dei pionieri del reggaeton, un’esplosiva miscela di ritmi giamaicani e musica latino-americana.
Si è fatto conoscere in tutto il mondo nel 2004 con il singolo “La Gasolina”, a cui ha fatto seguito tre anni dopo “El Cartel: The Big Boss”, album latino più venduto del 2007. Il brano “Despacito” è al primo posto per visualizzazioni su youtube con oltre 225 milioni di download. Info: 06 87 46 32 96.  
STEFANO MILIONI

15 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo