Milano/Musica
7:15 am, 13 Giugno 17 calendario

Bruno Mars riempie il Forum d’Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una delle stelle del pop americano, con alle spalle diversi Grammy  e numeri da record per dischi venduti. Una specie di Re Mida, Bruno Mars, che giovedì sarà al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, tutto esaurito) col  nuovo tour, incentrato sull’ultimo album “24K Magic”.
Un disco breve e compatto, che omaggia il suono black anni  ’80 e ‘90 e i miti di sempre, partendo da Michael Jackson, che Bruno ricorda per il timbro vocale e l’abilità nel ballo.
Ma nel carnet d’ispirazione di Mars troviamo anche echi di James Brown, Stevie Wonder e Prince: «Non sono il secondo Michael Jackson o il secondo Prince: loro sono i miei idoli, è vero, ma io non voglio essere la copia di nessuno, sono solo il primo Bruno Mars», avverte il 31enne delle Hawaii, che s’appresta a portare a Milano uno show scoppiettante e divertente, in cui ritroveremo le sue  hit, come “Just The Way You Are”, “Grenade”, “Marry You” fino al gran finale con “Locked Out Of Heaven” e il tormentone “Uptown Funk”.
Nell’attesa ecco per stasera vari appuntamenti. Per i rockettari più alternativi, da non perdere al Magnolia i due giorni, oggi e domani, di “In Fest” con Pierce The Veil, Sleeping With Sirens, Architects, Motionless In White e altri (dalle 16.30, euro 38).
Al Carroponte il recital fra canzone d’autore e teatro di Flavio Pirini con Mell Morcone, preceduto da Calonego (ore 21.30, gratis), mentre agli Arcimboldi, per “I magnifici 7”, alle 19 ci sarà Roberto Cacciapaglia.
All’Orto Botanico Città Studi, pomeriggio fra yoga e jazz, ore 18, con Simona Tarabini in “Ecstatic Dance” accompagnata da Luca Pissavini e Andrea Baronchelli.
A City Life, invece, alle 19, cerimonia di intitolazione di una via a Demetrio Stratos, seguita da un omaggio con vari ospiti e la proiezione del film-documentario “La voce Stratos”. 
DIEGO PERUGINI

13 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo