CALCIOMERCATO
9:27 pm, 12 Giugno 17 calendario

In Europa tutti pazzi per l’asso Verratti

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Concluso il campionato, finite le sfide in Europa League e Champions League, per i “malati” di calcio non resta che il calcio mercato. Beh, un diversivo non malaccio per i tifosi. Anche se non si tratta di calcio giocato, il mercato sprigiona un fascino unico e irresistibile. Tra i giocatori più chiacchierati  del momento, un italiano:     Marco Verratti. Il talento azzurro sembra  sempre più lontano dal Paris Saint-Germain. Ieri mattina il manager del giocatore, Donato Di Campli, ha incontrato a Milano il direttore sportivo del club parigino Antero Henrique per comunicargli ufficialmente la volontà di cambiare aria. Secondo quanto riferisce Marca, però, il Psg non ha alcuna intenzione di cedere Verratti e anzi sarebbe pronto a proporre un rinnovo del contratto in scadenza nel 2021.
Il cartellino del centrocampista azzurro è valutato fra gli 80 e i 100 milioni di euro ed è un obiettivo dichiarato di Barcellona, Juventus, Bayern Monaco e Chelsea. Ma i francesi, come accennato poc’anzi, non ci stanno a perdere il loro gioiellino e un dirigente del club parigino ha risposto a muso duro  proprio al quotidiano spagnolo Marca  circa il futuro del  giovane regista: «Inutile parlare di 80 o 100 milioni. Perchè lo dico? Semplicemente perchè Verratti non è in vendita». Vedremo. Un altro gioiello richiestissimo in Europa, Barcellona in testa, era Isco. Era, perchè lo stesso giocatore ha fatto la sua scelta, quella di rimanere al Real Madrid dove ha addirittura spodestato un gigante gome Garreth Bale.  A proposito del gallese figlio del vento, si parla di un ritorno in Premier. Ma sono voci che circolano da giorni. Difficile però che i Blancos decidano di privarsi di un giocatore di questo livello anche perchè tra i programmi del club c’è quello di vincere per la terza volta consecutiva la Champions. Infine anche il Liverpool si iscrive alla lista di club pronti a fare follie per Mbappé. Secondo  il Daily Mail, il club allenato da Jurgen Klopp avrebbe presentato una offerta di 113 milioni di euro al Monaco.
I sogni di Allegri: Iniesta e Di Maria
Verratti e Di Maria, come anticipato da giorni, sono i sogni bianconeri dell’estate. Il primo costa come Pogba (100 milioni), il secondo ha ingaggio di 9 milioni . Più semplice, per Marotta, arrivare a N’Zonzi e Douglas Costa: costerebbero entrambi intorni ai 40 milioni, ma sia Siviglia che Bayern Monaco potrebbero accontentarsi di qualcosa di meno. In mezzo al campo piacciono anche Paredes ed Emre Can. Quanto a Iniesta, non c’è nemmeno da sprecare fiato: Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte. Stesso discorso anche per Bernardeschi, sul quale però corre fortissima  l’Inter di Spalletti.
I colpi del Diavolo sono Andrè e Gigi
Mentre ieri mattina Andrè Silva superava i test fisici diventando ufficialmente un nuovo giocatore del Milan («Sono molto contento di arrivare in questo club e darò il massimo», le prime parole del portoghese), nel pomeriggio  Gigi Donnarumma scioglieva le riserve sulla sua permanenza al Milan: «Sto cercando casa a Milano. Un appartamento grande, dove ci sia spazio per tutti i miei cari, e siccome il centro di Milano è bellissimo lo cerco lì. Mi sento pronto».  Del rinnovo, della famiglia, della Nazionale, così come dei ricordi da bambino e dei sogni realizzati ne parla in un’intervista  a GQ.
COSIMO CROCE

12 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo