Milano/Sicurezza
11:30 pm, 11 Giugno 17 calendario

Sicurezza: un Duomo “blindato” per Chailly

Di: Redazione Metronews
condividi

CENTRO Era il primo test sulla sicurezza dopo Manchester e Torino. Il primo rigorosamente rispettoso della Circolare Gabrielli. E ieri sera il concerto della Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly in piazza Duomo sembra aver mantenuto le promesse. Grazie anche alla stretta osservanza delle norme volute dal capo della polizia.
Prima di tutto, rispetto a Torino, è stato previsto il numero chiuso di 21 mila presenze in piazza. Il pubblico è passato per  un contapersone. Inoltre, ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Rozza, le misure erano scattate fin dal primo pomeriggio: alle 15 piazza Duomo è stata chiusa per una prima bonifica, con l’accesso vietato anche ai taxi.
Poi, dalle 18 è iniziato l’afflusso delle persone attraverso i quattro varchi  con metal detector. Da quanto si apprende, il pubblico ha sostanzialmente rispettato l’invito a non portare bottiglie e lattine. Nell’apparato di prevenzione, un ruolo importante ha anche avuto il divieto di vendita di bottiglie e lattine esteso nell’area fino a 200 metri. Un divieto fatto rispettare da 135 agenti della polizia locale.  METRO

11 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo