Van De Sfroos/Andrea Ostoni
12:01 am, 9 Giugno 17 calendario

San Siro, Van De Sfroos tra rock, folk e blues

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà Davide Van De Sfroos ad aprire stasera la stagione dei concerti a San Siro (ore 20.30, da euro 21.22). Una bella soddisfazione per il “cantore del Lario”, che approda al palcoscenico più ampio e prestigioso. Sarà uno spettacolo antologico, che lo vedrà insieme a un gruppo allargato di 20 musicisti, per passare in rassegna i diversi momenti musicali della sua carriera d’autore in equilibrio fra rock, folk e blues: sul palco si alterneranno i Luf, gli Shiver e la Gnola Blues Band, ma non mancheranno momenti più intimi per solo chitarra e voce.
In apertura le tre giovani band vincitrici del Laboratorio Musica di “Cresciuto in oratorio”: Neverending, Watt e Nuovo Corso Cafè.
Per i patiti dell’elettronica, al Magnolia si esibiranno Jon Hopkins (stasera) e Infected Mushroom (domani). Preferite il rap italiano? Ecco per domani in Barona, piazzale Donne Partigiane, il Red Bull Culture Clash, presentato da Marracash, dove quattro team di altrettanti generi musicali si sfideranno in una battaglia di sound. Ospiti Salmo, Clementino, Rkomi, Populous Ensi e altri.
Per i fan del ballo latino, invece, da non perdere domenica all’Ippodromo di San Siro l’avvento di Daddy Yankee, il re del reggaeton, autore di tormentoni vincenti come Gasolina, Limbo e Sigueme Y Te Sigo. L’artista portoricano ha colpito nel segno anche quest’anno collaborando con Luis Fonsi per Despacito, il più grande successo degli ultimi mesi.
La serata inaugura il festival Milano Summer Sound che ospiterà fino al 21 luglio big come Kings of Leon, Major Lazer, Arcade Fire e Red Hot Chili Peppers.
DIEGO PERUGINI

9 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA