Isis
1:57 pm, 7 Giugno 17 calendario

Teheran, assalto dell’Isis 4 kamikaze in azione

Di: Redazione Metronews
condividi

Il terrore colpisce anche Teheran. Alcuni terroristi hanno fatto irruzione all’interno del Parlamento e contemporaneamente un commando ha agito al mausoleo dell’imam Khomeini, a Sud di Teheran, lungo la strada che conduce all’aeroporto internazionale. Diversi i feriti e almeno un morto, una guardia del Parlamento.  
4 kamikaze. Almeno 4 terroristi, armati di kalashinikov e pistole, hano fatto irruzione nel Majid, nella sala stampa e poi si sono asserragliati nel cortile.   Contemporaneamente un kamikaze si faceva esplodere nel mausoleo: è entratro dall’ingresso occidentale dell’enorme struttura e quando la polizia gli ha intimato di deporre le armi, ha ubbidito ma si è fatto saltare in aria. Almeno 5 i feriti. Alla fine sono stati uccisi tutti e 4 i terroristi che si erano asserragliati nel Parlamento di Teheran.
Teste di cuoio in Parlamento.   Nel Parlamento, sono dovute intervenire le teste di cuoio, per riportare la calma. Due gli aggressori che sono stati arrestati secondo l’agenzia Irna, ma un terrorista è riuscito a uscire in strada, su piazza Baharestan, ed ad aprire il fuoco contro i passanti. Secondo l’agenzia Irna,  8 persone sono rimaste ferite nel Parlamento. 
Gabinetto di sicurezza. Si è riunito il gabinetto di sicurezza del governo di Teheran. L’agenzia di propaganda dell’Isis, Amaq, ha già rivendicato l’azione. Enorme la rabbia dei deputati iraniani nel Parlamento di Teheran, dopo l’incursione dei 4 terroristi. Molti deputati stanno scandendo “Morte all’America. Morte al suo servo, l’Arabia Saudita”. 

7 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo