Metro Photo Challenge
8:00 am, 7 Giugno 17 calendario

«Il mio viaggio con Metro ai confini del mondo»

Di: Redazione Metronews
condividi

Marco Cortese, 34 anni, di Lecco, è stato il primo italiano a vincere  il contest globale Metro Photo Challenge 2016,  con   la foto intitolata “Living on a desert island” nella categoria “Il viaggio dei miei sogni”. Una foto che gli ha fatto vincere il viaggio all’Isola di Pasqua, insieme agli altri tre vincitori globali. Ora è tornato e ci ha voluto  raccontare come l’ha vissuto, a parole e immagini.
Rapa Nui, l’isola di Moai e misteri … Così magica quanto remota, 21 ore di volo che diventano 40 considerando gli spostamenti e gli scali, fatica subito ripagata dal caloroso benvenuto con tanto di collana di fiori come l’abitudine locale desidera.
Da qui in poi il viaggio è entrato nel vivo, ho avuto l’opportunità di vedere da vicino gli enormi Moai di Anakena e Tongariki, di salire sui vulcani Rano Raraku e Ranu Kao, di osservare le altissime onde dell’Oceano Pacifico, di schivare decine e decine di cavalli selvaggi che improvvisamente trovi in mezzo alla strada, di rimanere fino a tarda notte per fotografare la via lattea aspettando l’alba lunare. Tutto questo ha reso il  viaggio UNICO. La gente del luogo era all’inizio molto fredda e scortese, ma poi, con la pazienza e le buone maniere siamo riesciti a strappare un sorriso e qualche scatto anche a loro.
Le aspettative sul viaggio erano molto elevate a causa del desiderio che da molti anni avevo di visitare questo posto e per via delle molte ore di viaggio. Sono felice che le aspettative siano state ampiamente ripagate per l’unicità del luogo e per le perfetta organizzazione dell’intero viaggio da parte di Metro, che è riuscito anche ad  assecondando anche alcuni piccoli cambiamenti da noi proposti. Da questa esperienza ho imparato molto dal punto di vista culturale e fotografico, da un punto di vista personale invece posso dire di aver conosciuto alcune persone meravigliose con le quali ho condiviso la mia passione per la fotografia.
MARCO CORTESE
 

7 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo