Roland Garros
8:54 pm, 7 Giugno 17 calendario

Djokovic, ancora un ko Novak medita una pausa

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS Novak Djokovic esce di scena ai quarti di finale del Roland Garros, il secondo Slam stagionale in scena sui campi in terra rossa di Parigi. Il giocatore serbo, numero 2 del ranking mondiale, ha perso in tre set contro l’austriaco Dominic Thiem con il punteggio di 7-6 (5), 6-3, 6-0 in due ore e 17′ di gioco. In semifinale Thiem affronterà Rafa Nadal.
Ed ora Novak Djokovic sta valutando l’idea di prendersi una pausa dal tennis. «Fermarmi per un po’ adesso? Valuterò e vedrò. Non è una decisione facile da prendere – ha dichiarato il giocatore serbo in conferenza stampa – Vedrò quali saranno le mie sensazioni dopo il Roland Garros e in quel momento deciderò il da farsi. Credetemi, ho riflettuto molto, su tante cose, soprattutto negli ultimi due mesi. Sono io che devo sapere che cosa è meglio per me ed è quello che mi muoverà nello scegliere la soluzione che sento più adatta».  Djokovic, che perderà la seconda posizione del ranking lunedì a vantaggio di Rafa Nadal o Stan Wawrinka, ha ammesso che «ci sono stati numerosi cambiamenti nella mia squadra. E personalmente sono entusiasta di poter lavorare con Andre Agassi e il mio nuovo team – ha concluso Nole – Allo stesso tempo, tuttavia, sento di avere delle responsabilità verso questo sport e nei confronti delle altre persone».
Andy Murray si è qualificato per le semifinali del Roland Garros. Lo scozzese, numero 1 del mondo, ha sconfitto il giapponese Kei Nishikori per 2-6, 6-1, 7-6 (7-0), 6-1 in  due ore e 39 minuti di gioco. In semifinale Murray affronterà lo  svizzero Stan Wawrinka, numero 3 del mondo, che ha superato in tre set il croato Marin Cilic (6-3, 6-3, 6-1).
Per quanto riguarda il tabellone femminile,  Karolina Pliskova e Simona Halep staccano il pass per la semifinale del tabellone femminile del Roland Garros, secondo Slam stagionale in svolgimento sui campi in terra rossa di Parigi. La ceca ha battuto la francese Caroline Garcia in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-4 mentre la romena ha eliminato in rimonta l’ucraina Elina Svitolina in tre set con il punteggio di 3-6, 7-6 (6), 6-0.
METRO
 
 

7 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo