TORINO
10:14 pm, 4 Giugno 17 calendario

Torino cerca sponsor per curare il verde pubblico

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Dare in adozione le aree verdi affinché qualcuno se ne prenda cura. È l’idea della giunta comunale che nei giorni scorsi ha approvato le linee di indirizzo per lanciare l’avviso pubblico per la ricerca, per il quinquennio 2017-2021, di sponsor privati per la valorizzazione, la promozione e la manutenzione delle aree verdi cittadine, delle aree gioco e degli spazi dedicati ai cani.
I privati interessati potranno finanziare inoltre l’incremento e la cura del patrimonio arboreo, la sistemazione di arredi, manutenzione di fontane e di impianti di irrigazione, fioriture e arredi floreali. In cambio potranno promuovere il loro marchio o prodotto con il logo della Città. Nel frattempo, il Comune dopo settimane di polemiche, ha dato il via ai lavori di sfalcio dell’erba. Le operazione sono partite dal giardino di via Cherubini, nella Circoscrizione 6.
Nei giorni scorsi la sindaca Chiara Appendino, su Facebook, si era scusata «dei disagi che questa situazione ha creato» e aveva ringraziato «i cittadini per le segnalazioni fatte e la pazienza dimostrata».
SIMONA LORENZETTI

4 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo