The Kolors/Stash/foto Munciguerra
6:00 pm, 4 Giugno 17 calendario

The Kolors, il ritorno con un album tutto nuovo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA I The Kolors sono tornati nei negozi di dischi e digital store con You. Apripista del progetto è il singolo What Happened Last Night, cantato già a memoria negli in-store di questi giorni e forte di un video girato in Giappone. Stash (voce del gruppo) racconta il ritorno sulle scene.
Ascoltando il vostro lavoro si nota che avete alzato l’asticella.
Nell’album ogni traccia è diversa dalla precedente, come si trattasse di una playlist. Sono stati 9 mesi di produzione in cui abbiamo scelto i collaboratori migliori: Tommaso Colliva, fonico dei Muse, Daddy’s Groove, Gucci Mane, due membri degli Oasis… abbiamo mirato molto in alto.
Che qualcosa è cambiato si nota già dalla copertina del disco…
Mi sono sempre occupato io delle grafiche, ho studiato per questo. Con You ho realizzato il sogno di collaborare con Sergio Pappalettera che ha sviluppato la mia idea di un occhio a forma di webcam, la mia visione del web.
Al firmacopie di Roma abbiamo assistito a un vero abbraccio tra voi e il pubblico.
I fan devono essere abbracciati e devono abbracciarci, veniamo dal mondo dei live nei localini dove era importantissima l’empatia con chi ascoltava. Non farei mai nulla per ostacolare il contatto fisico con chi sostiene la nostra musica.
Nel video di What happened last night vi abbiamo visto a Tokyo, com’è andata?
È un altro mondo: ti multano se fumi per strada, ma puoi fumare all’interno…alcuni gesti comuni lì possono essere interpretati come offese… Abbiamo provato a farci capire a gesti. Chissà cosa abbiamo detto!
 
FRANCESCO FODERà

4 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA