Milano/Musica
7:20 am, 30 Maggio 17 calendario

Al Forum d’Assago unica data italiana per Little Mix

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per molti sono la girl band più famosa al mondo. E, in effetti, le Little Mix vantano numeri da record e un seguito impressionante fra le ragazzine di mezzo mondo. Sono state l’unico gruppo a vincere l’edizione inglese di X Factor, hanno venduto milionate di dischi e vantano oltre un miliardo di visualizzazioni sul web.
Eredi della Spice Girls, le quattro britanniche giocano su un pop di facile presa e su hit come “Wings”, “Black Magic” e “Shout Out To My Ex” che non mancheranno nello show di stasera al Mediolanum Forum d’Assago, unica data italiana del “The Glory Days Tour 2017” (ore 20.30, euro 34.50).
Per un pubblico più maturo il recital di Ute Lemper, oggi (ore 19.30) e domani (ore 20.30) al Teatro Strehler. Per l’occasione l’artista tedesca presenterà “Songs For Eternity”, un progetto dedicato a compositori di origine ebraica e alla loro musica, toccante testimonianza dell’orrore dell’Olocausto (euro 32/40).
Un classico della musica italiana, Massimo Ranieri, sarà invece  al LinearCiak (ore 21, da euro 31) con lo spettacolo “Sogno e Son Desto in viaggio”, in cui il “Cantattore” partenopeo si destreggerà fra classici della tradizione napoletana, canzoni d’autore, poesia contemporanea e prosa popolare.
Al Mare culturale urbano, ore 20.45, Cesare Picco presenterà con Painé Cuadrelli in anteprima nazionale “Cosmology of Bach”, personale viaggio tra i codici musicali bachiani. 
DIEGO PERUGINI

30 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo