Playoff Basket
10:35 pm, 29 Maggio 17 calendario

Il riscatto dell’EA7 Trento messa in riga: 87-66

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Milano torna a ruggire. A due passi dal baratro l’EA7 sfodera una prestazione di sostanza e sbanca il PalaTrento per 87-66. Eppure i padroni di casa della Dolomiti Energia hanno venduto cara la pelle, pagando però la pressione che per la prima volta era sulle loro spalle dopo il doppio successo al Forum.
Il quintetto milanese parte con la faccia giusta: difesa asfissiante e ritmi alti, trovando presto la doppia cifra di vantaggio. Ruggisce l’ex Pascolo (17 punti), assieme a Hickman (16). Trento subisce i ritmi degli ospiti ma si appoggia a Flaccadori (14) e Hogue (16). L’EA7 è brava ad attaccare nei primi secondi dell’azione, mentre Trento tira male dal campo e dalla lunetta. Nel secondo tempo Cinciarini (3) e Abass (7) sono protagonisti del +18, ma Craft (8) risponde. Milano ha tanto anche dalla panchina e chiude senza affanni fino al +21 finale.
Per Milano è solo la prima vittoria in semifinale con Trento nonostante i galloni di favorita assoluta della vigilia. Mercoledì 31 gara 4: i padroni di casa di Maurizio Buscaglia proveranno a fare un’altra impresa, Milano invece cerca continuità.
CARLO PASSARELLO

29 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo