Roma/Musica
7:10 am, 24 Maggio 17 calendario

Il miglior rock romano sul palco del “Retape”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  «Questo festival è una delle tante sfide che l’Auditorium vuole portare avanti nel suo quindicesimo anno di vita, ovvero aprire questo tempio della musica ai giovani e variare sempre di più la sua offerta. È una delle nostre mission e dobbiamo andare avanti valorizzando tutti i generi. Abbiamo voluto questa due giorni per far diventare la sala Petrassi del Parco della Musica una vetrina per i talenti emergenti di Roma e un posto in cui i giovanipossano ascoltare indie-rock».
Con queste parole l’ad di Musica per Roma Josè Dosal introduce “Retape”, festival dedicato al rock romano, in programma venerdì e sabato al Parco della Musica. Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, con la direzione artistica di Ernesto Assante e Gino Castaldo, il festival si ispira ai concerti-fiume degli anni Settanta ed è nato con lo scopo di valorizzare la scena musicale capitolina e le nuove band emergenti della città.
Le serate iniziano alle 19 e prevedono esibizioni di circa 30 minuti per ogni band o cantautore. 
Fra gli artisti in scena Kutso, Mamavegas, Margherita Vicario, La Batteria, Mary in June, Massimo Giangrande, Belladonna Moseek, Giancane, Mokadelic, Chiara Vidonis e Vanilla Sky.
Ospiti speciali Federico Zampaglione, Max Gazzè e Alex Britti. Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI
 

24 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo